Riccardo Cotarella
Famiglia Cotarella e Presidente Assoenologi
Riccardo Cotarella rappresenta la seconda generazione di una famiglia che si è dedicata alla produzione di uva e vino. Nato nel ’48 a Monterubiaglio, un borgo in provincia di Terni. Studia presso la scuola di viticoltura ed enologia a Conegliano Veneto, laurea ad honorem in Agronomia all’Università della Tuscia e laurea “Honoris Causa” in Economia e Management Università del Sannio.
Nel 1979 insieme al fratello Renzo fonda quella che oggi è Famiglia Cotarella, una delle più importanti e qualificate aziende vitivinicole d’Italia con 200 ettari di vigneto e quasi2 milioni di bottiglie vendute in tutto il mondo.
Fonda la società di consulenze “Chiasso Cotarella”, che svolge attività di consulenze viticole ed enologiche in Italia e in tutto il mondo e che si avvale di numerosi collaboratori.
Più di 100 aziende in Italia, Francia, Palestina, Giappone, Georgia, Spagna affidano i loro vigneti e i loro vini alle cure professionali di Riccardo Cotarella.
Riccardo Cotarella è docente di enologia presso l’Università della Tuscia, crea opportunità di lavoro per i suoi ex studenti in tutto il mondo.
Cotarella è Presidente Mondiale degli Enologi e Presidente Nazionale dell’Assoenologi.
Presente ai seguenti eventi
Wine Talks
La Salute E Il Piacere
sabato 21 settembre - Ore 18:30
Fondazione Caritro
Via Calepina1, 38122 Trento TN