Giuseppe D'Errico
La Madernassa (Guarene)
Giuseppe D’Errico, giovane chef classe 1987, ha trasformato la sua passione per la cucina in una carriera di successo. Dopo essersi diplomato nel 2009 all’Accademia Internazionale della Cucina Italiana "ALMA" di Gualtiero Marchesi, D’Errico ha proseguito la sua formazione presso la rinomata Maison Troisgros. Ha sviluppato una cucina artistica, ottenendo nel 2018 una Stella Michelin come Executive Chef del Ristorante Ornellaia di Zurigo e 17/20 punti del Gault-Millau. Nel 2021, decide di tornare in Italia dopo l'incontro con Ivan Delpiano e Fabrizio Ventura, co-fondatori de La Madernassa Ristorante & Resort.
La Madernassa un ristorante stellato situato nelle Langhe e detentore di una Stella Michelin. Qui Giuseppe D'Errico assieme al fratello Francesco propone una cucina creativa, elegante e sostenibile grazie all'utilizzo di ingredienti del territorio.
Si sviluppa così un'idea gastronomica raffinata e contemporanea, in cui la materia prima è filtrata e riproposta in varianti sempre nuove.
Presente ai seguenti eventi
Cook Tales
SOTTOBOSCO E SOTTOMARE
venerdì 20 settembre - Ore 17:30
Loggia Del Romanino
Via Bernardo Clesio 5, 38122 Trento