Mattia Dallavalle
Trentino DOC, la passione per la cucina lo ha accompagnato fin da bambino. Dopo gli studi all’Istituto di Formazione Professionale Alberghiero, iniziano le tante esperienze sul campo, tra le quali ama ricordare quelle con Alfredo Chiocchetti e Michele Nardelli che ne hanno forgiato l’impronta.
Al Corona Dolomites Hotel approda quando è poco più che ventenne e qui, con la proprietà, avvia un percorso volto a far diventare il Ristorante un punto di eccellenza. Mattia è un perfezionista: “mi piace giocare con gli ingredienti e le tecniche di preparazione; ma quando creo un nuovo piatto, prima che arrivi sul tavolo degli ospiti, lo provo e lo riprovo fin quando non raggiunge l’equilibrio perfetto. E non è sempre facile, considerato che nel mio ristorante, che è quello di un hotel, la sfida è riuscire a creare un menù diverso ogni giorno garantendo sempre la massima qualità”.
Trascorre molto del suo tempo libero studiando e sperimentando, ma appena può ama dedicarsi a sua moglie e alle sue adorate figlie Noemi e Sofia. Lo sci e la mountain bike sono gli antistress che, a pochi passi dalla sua cucina, cerca di praticare nei ritagli di tempo.
Presente ai seguenti eventi
Cook Tales
RISTORANTI CON CAMERA
venerdì 20 settembre - Ore 12:00
Loggia Del Romanino
Via Bernardo Clesio 5, 38122 Trento